Questione di feeling =D

Primi di ottobre. Anno 2004.

Inizia la mia esperienza universitaria nella facoltà di Giurisprudenza di Palermo.

Sapete c’è all’interno del mondo universitario…. La concezione…. che più ti fai vedere e notare dai professori più riuscirai ad ottenere un buon risultato agli esami (vi assicuro che non è assolutamente così… basta essere bravi. Il 30 lo prendi lo stesso).

Così già dai primi giorni… ecco che iniziano a delinearsi i primi personaggi… i soggetti che…. “Cavoli.. le sanno tutte….” Sempre pronti lì.. con la mano alzata….

Tra questi….c’era una ragazza…. Che mi ricordò mi colpì fin dall’inizio per due motivi:

1) assomigliava tantissimo ad un’attrice (Julia Stiles; film:10 cose che odio di te) che in quel periodo mi piaceva molto… me la ricordava nel sorriso… nell’espressione, nel modo di muovere le labbra quando pronunciava le parole.. nelle lentiggini…. Insomma anche se poi nel complesso la somiglianza non era poi tanto netta… pensai subito a questa attrice (va beh poi io sono un po’ psicopatica e riesco a trovare per tutti, o quasi, un sosia… )

2) per la voce. Sapete io purtroppo sono una persona abbastanza timida… anzi diciamolo molto timida… anche se alcune volte riesco a nasconderlo discretamente…. In ogni caso… si può dire che mi imbarazza tutto… ma proprio tutto… e dunque per me è sempre stato un problema riuscire a parlare davanti a tante persone che sapevo mi stessero ascoltando.. e le poche volte che necessariamente è capitato.. insomma l’imbarazzo era palese…. Con la mia parlata veloce veloce… Lei invece aveva ed ha questa voce… così calma… pacata… lenta… rilassate…. Insomma colpisce davvero… Inoltre era anche molto brava….

In ogni caso… mi piaceva tantissimo…

E non facevo altro che osservarla….

Anche perché a me piace da morire osservare le persone, studiarle…. Vedete dovreste provare a concentrarvi nel notare come una persona si muove… gesticola…. parla…. Non lo so… anche come muove gli occhi insomma tutto ciò che fa… è una cosa bellissima…. Vedere come gli altri si comportano quando non sanno di essere osservati….

Per esempio … (mi viene da ridere)…. Ma avete mai notato.. quante persone quando sono immerse nei loro pensieri…. Muovono la testa… oppure ridacchiano…. È troppo bello tutto ciò… Ma cmq sto uscendo fuori dal discorso… dicevo

La osservavo….

Quando la incontravo sull’autobus o per strada… sempre con il lettore mp3 nelle orecchie…. Cercavo anche il modo di parlarle… ma ripeto io già di mio sono timida…. Inoltre lei non è che sembrasse molto disposta… Credo che per il fatto che io la osservassi così tanto pensasse che in realtà mi stesse sulle scatole in una maniera inverosimile.. e dunque… insomma un disastro…

Poi un giorno per strada.. la incontrai mentre andavamo all’università … e siccome in effetti mi stava proprio colando il naso con la scusa ne approfittai e le chiesi un fazzoletto….. poi inizia a farle qualche domanda… E si presentò…

 

 

GABRIELLA PENNA….

 

 

Ma il giorno dopo… punto e a capo

Uffi quell’antipaticona non mi salutava manco di striscio… manco per sbaglio…. Insomma…. A dir la verità ci persi anche le speranze….. sta stronzona….. che se la tirava….

Poi ecco che un giorno lessi un messaggio sul forum in cui scrivo (www.aulamagnamagna.it) di una certa witch… che parlando con un ragazzo che le aveva chiesto i risultati degli ultimi esami… aveva detto di aver preso 30 e lode in filosofia del diritto e 28 in privato b (esami sostenuti a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro… vi assicuro una cosa parecchio difficile…..) e poi si firmava come Gabri.

non chiedetemi per quale motivo pensai subito a lei… cioè ma sapete quante ragazze con il nome di Gabriella ci saranno nella facoltà di giurisprudenza?…. ma non so come io capii che era lei… così…. Insomma parlando ne ebbi conferma…. Ed iniziammo a mandarci una serie di messaggi privati….. piuttosto belli… anzi moooolto belli.

Poi ci fu l’uscita del forum… e lì avvenne il primo incontro…. (Anzi lì ebbe inizio l’amicizia delle tre grazie… dette anche le tre zitelle …) È una cosa strana da spiegare … è avvenuto tutto in fretta…… così all’improvviso …. Quasi non ricordo più come… Resta il fatto che nel giro di pochissimo tempo… abbiamo iniziato a sentirci e a frequentarci assiduamente… E adesso (sono passati solo poco più di 4 mesi)…. È come se ci conoscessimo da una vita (o almeno questo è quello che provo io)

Ho scoperto che poi non era così stronzetta come sembrava…. Non se la tira… Ma è una persona dolcissima… molto affettuosa…. Sempre presente… con un visino pacioccoso che mette tanta allegria… un po’ esaltata e arrapatina (no scheeeeerzooo….. scordatevi di quest’ultimo aggettivo ) Con un bel caratterino…. Insomma fragile in alcune cose… ma forte e caparbia per altre…..

Davvero una persona speciale……

 

Va beh concludo questo piccolo passo nel “passato” (neanche tanto lontano) pensando al suo sorriso dolce dolce…e birichino…..

 

Bacetti Gabri…..

 

PS: se a qualcuno fosse sorta spontanea una certa domandina…. NON SONO LESBICA

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Questione di feeling =D

  1. Gabri ha detto:

    Mamma mia ma chi arrestano per la pubblicità occulta, te o me?:DScherzo…A volte vorrei scrivere io un bel pò di cose di voi, di quello che siete ora per me.E mi freno sempre perchè non vorrei che mi scambiaste per una sdolcinatona.Ma che stupidata..vero?Me ne accorgo perchè poi mi commuovo davvero di fronte a certe parole e molte delle cose che dici le penso giornalmente anch\’io.Sono lusingata .. ed è dir poco. Neanche mi sembra tu stia parlando di me.. anzi mi fa piacere che tu mi veda così.Risposta stentata vero?Ma d\’altronde sono rimasta interdetta, assolutamente in positivo.Per il resto.. visto che i lettori si devono dimenticare di un aggettivo che mi hai affibbiato.. a che c\’eri perchè non lo cancellavi?:D eheh scherzo dai ..t\’è concesso persino questo!Baciotti.. e grazie ;)Gabri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...