Un giorno dei 365 più speciale degli altri

Il 16 gennaio del 1986 in un paesino della Garfagnana (Toscana), mentre fuori nevicava ….. ecco che spuntai io…..

Emm a dir la verità dovevo essere un Claudio

Mi sono sempre chiesta che diavolo di medici ci fossero in quel paesino… ma come fare a non notare che ero femminuccia  e non maschietto.. ma dico io si può essere più incompetenti di così…??

Io sono una femminuccia tanto bellina… quale maschietto..

Cmq dovevo chiamarmi Claudio, come il migliore amico di mio padre… poi nacqui priva di qualcosa  e quindi fui  semplicemente Claudia fortunatamente niente Maria o cose simili. Claudia. Punto.

 

Ok acceleriamo va…. Premiamo il tasto  f.fwd ed eccoci qui. Ad oggi.

16 gennaio 2006…

Oggi compio 20 anni.

Sapete mi piace il numero 20. è un numero tondo… cioè non so cosa voglia dire numero tondo.. ma il 20 sa di tondo… capite? Insomma guardatelo.. è tutto cicciotto, senza spigoli… pacioccone pacioccone… insomma è un bel numero..

Non è brutto dire “ho 20 anni”. E poi l’ho sempre pensato che i numeri pari fanno più simpatia.

 

mmmmm… sono le 22:15..

cavoli che senso…nel 1986 alle 22:15 avevo 1 ora e 5 min di vita wow

 

no va beh cmq tutto sto discorso forse un senso alla fine riuscirà ad averlo…

 

“come è stata la mia vita fino ai 20 anni?”

Che domanda stupida e pallosa e poi questa è domanda da Capodanno. per Capodanno può anche avere senso… ma nn per il compleanno…. Passiamo avanti.

Adesso ci si deve preoccupare di come saranno i 20 anni e non di come sono stati quelli passati.. quelli ormai non contano più…

 

Io non so come saranno i miei 20 anni.. ma posso dire che sono cominciati proprio bene…

Sono felice perché ci sono i presupposti perché siano dei bei 20 anni… dei 20 anni che potrebbero fare invidia ai 21 emmm….. detto così mette tristezza…. Speriamo che sia il contrario.. e che i 21 siano migliori dei 20, i 22 dei 21 e così via… ecco già i 23 mi sanno di brutto 23 è antipatico.. mentre 25 è bello.. ma comunque

 

Va beh credo di averlo scritto e riscritto.. e  se proprio non sono stata esplicita si capiva benissimo… ma il sentimento che per ora… ora che sono piccola e spensierata… più conta nella mia vita (ma che cmq resterà sempre nel podio dei miei sentimenti) è l’amicizia….

L’amicizia più di tutto… anche più dell’amore….

 

Se hai l’amore ma non hai amici… ti senti solo… triste… vuoto anche se hai un’altra persona…

Perchè una persona sola non basta… se poi questa persona si allontana un attimo… tu che fai?

Se hai degli amici dei buoni amici… allora stai bene (va beh ovvio che l’amore si cerca sempre…).. perché un amico c’è sempre… un amico ti da tutto senza vergognarsi …. Un amico è più spontaneo.. non deve nascondere il suo affetto… nell’amicizia non c’è la regola stupida “devo essere il più forte”… io ti voglio bene e te lo dimostro….

Fateci caso.. quando ci piace una persona la maggior parte delle volte cerchiamo di nasconderlo e finiamo per negare anche l’evidenza… come dei cretini. Ci vediamo tutti gli occhi addosso… con le faccine ammiccanti che fingono di credere alle nostre parole…. Ma che hanno già capito tutto. Insomma si cerca di resistere il più possibile.. di non scoprirsi subito… con un amico ciò non accade…

 

Dicevo i miei 20 anni sono iniziati bene perché sapevo e ho trovato conferma… di avere accanto delle persona davvero splendide e speciali….

Se solo le conosceste mi invidiereste troppo..

anche io non riesco a credere di essere stata così fortunata… ne ho trovato 4 in particolare… tutte insieme, e legate tra loro….

Mi hanno fatto passare un compleanno stupendo… forse per uno dei pochi anni non ho avuto “paura” del mio compleanno…

Mi ricordo ancora un augurio, fattomi precisamente l’anno scorso (dall’amico dell’intervento biagio&mariapaola) “non pensare molto ad oggi … considera che è un giorno più lungo degli altri nel quale le persone che ti vogliono bene si coalizzano per dirti che ci saranno sempre per te. Vedilo così…”

Aveva ragione quel mio amico… e quest’anno più che mai ho sentito che è davvero così….

 

Penso anche ad una canzone di Daniele Silvestri “occhi da orientale” ed un pezzo in particolare:

“e io sarò la nuvola che ti terrà nascosta perché gli altri non si accorgano di averti persa”

Ecco li terrei nascosti come fossero dei giocattolini preziosi… come quando si è piccoli e si custodiscono gelosamente i proprio tesori… ecco io custodirei loro… ma non perché sia morbosamente gelosa… ma perché quello che mi hanno dato finora e che si è consolidato ieri sera e oggi… rimanga sempre tale.. così FORTE e CHIARO…

 

Ecco tutto questo per dire… che in questo periodo della mia vita sono davvero felice… così felice che se mai dovesse esserci sensazione più bella di quella che provo adesso… ossia un bene più intenso di quello che sto provando in questo momento.. vuol dire che …. Insomma qualcuno si può anche permettere di farmi soffrire ogni tanto… o io stessa mi posso permettere di avere dei momenti un po’ tristi… perché se poi arriva un simile premio sono disposta davvero a  tutto.

 

Voglio concludere ringraziando tutte le persone che oggi mi hanno pensato e l’hanno fatto con affetto e anche chi l’ha fatto per semplice usanza ….. ma ancora di più vorrei urlare a tutti che i miei giocattolini preziosi: Gabri,  Piccolì Claudia e Claudio… mi rendono la bimba (sono ottimista vero… ?dai è una metafora) con il sorriso più bello del mondo.

Vi ringrazio tantissimo… e vi voglio un bene indescrivibile che spero tanto di trasmettervi….

Baci

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Un giorno dei 365 più speciale degli altri

  1. enrica ha detto:

    claudietta te la posso dire una cosina??? avrai anche 20anni ma il tuo concetto d\’amore è tutto da rivedere… qnd incontrerai l\’amore… l\’amore vero… non le infatuzioni stupide a cui forse ti riferisci tu… vedrai che le cose che hai scritto ti suoneranno davvero male… e speriamo che questi 20anni portino tanto amore… uffi… ormai sono vecchia ho 19 anni … qnd arriva un cognatino??????????????????? dai ciao scemola!!!

  2. Gabri ha detto:

    Senti Wilde..ma per curiosità…io che giocattolino sarei???:D un pupazzo ..un trenino..un piccolo pungiball…??eheh Cochicochi…non so chi tu sia ma volevo dirti che per un verso magari avrai ragione..anche se anch\’io parlo alla cieca..però è brutto pensare che "suoneranno male"le cose che claudia ha scritto ieri.Io voglio pensare e sperare che rimanga inalterato il valore che attribuisce all\’amizia.. potendo sicuramente riconsiderare quello che invece è il valore e il potere dell\’amore.Cioè,le auguro davvero che al piu\’ presto possa vivere sentimenti ancora piu\’ belli ma sono sicura che ciò non cambierà il suo modo di vedere altro tipo di rapporti,di viverli e di apprezzarli. Perchè se ho imparato a conoscerla un pò ho capito che si tratti di amico fratello fidanzato.. se lei vuole bene vuole bene in un solo e unico modo : mettendo tutta se stessa nel dimostrare il suo affetto, nell\’esserci sempre. :***

  3. enrica ha detto:

    ehi gabri come non sai chi sono??? sono la sorella??? ma come parliamo sempre al telefono 🙂 ogni volta mi confondi con Claudia… ah ah cmq scusa non volevo sminuire il valore degli amici… assolutamente… le cose che le suoneranno male saranno unicamente quelle sull\’amore… non sull\’amicizia… soprattutto qnd dice"Se hai l’amore ma non hai amici… ti senti solo… triste… vuoto anche se hai un’altra persona…" ma come triste e vuoto ??? certo gli amici sono necessari se non ci fossero boh… non riesco neanche ad immaginare come sarebbe… sicuramente tremendo… ma se c\’è l\’amore per qnt tu posso essere sola, senza nessuno… hai una persona che vive per te… hai un motivo per svegliarti la mattina… no mi dispiace ma se c\’è l\’amore una persona non si sente nè sola, nè triste e soprattutto non si sente vuota…tutto qui?non volevo togliere niente alla vostra amicizia anzi… se posso … (mia sorella mi ucciderà… aiutooooo)grazie a te e alle altre…finalmente mia sorella ha ritrovato la sua felicità…P.S. visto che avete questo buon effetto su mia sorella… la convincereste per favore ad essere meno antipatica a casa??? 🙂 grazie… hi… hi… dai scherzo … ciao ciao!!!

  4. gigi ha detto:

    ehi…ciao probabilmente nn ti ricordi di me…sono gigi…ti volevo fare tanti auguri anche se solo virtuali ma il pensierp c\’è stato !A presto…klisss

  5. Gabri ha detto:

    Eh scusa se non ti ho riconosciuta COCHI 😀 pensavo ti chiamassi Enrica! eheh è vero si può dire che ci conosciamo..o molto poco se ti scambio sempre con claudia??? :DCmq quel che dici tu in fondo non è molto diverso da ciò che ho detto io. Non metto in dubbio,anzi sono sicura che hai ragione a dire che quando c\’è l\’amore nn ti senti nè triste nè vuoto(voglio sperarlo!) ma spero che quando arriverà l\’amore sia per tua sorella che magari per me..l\’amicizia resti un pilastro fondamentale e imprescindibile nella nostra vita.

  6. Dario ha detto:

    Auguri di buon compleanno anche se in ritardo !L\’ho scoperto leggendo il blog dell\’altra Claudia.Auguri ancora VECCHIA!!

  7. Maria Antonietta ha detto:

    Claudietta!! Ho appreso solo adesso che dovevi chiamarti Claudietto… mmm… a pensarci bene… maschietto… non saresti venuta male… :Dbaciuzzo :*Dele

  8. claudia ha detto:

    X delè: aooooooooooo cosa vorresti insinuareeeeeee =D cattivaaaaaaaaaaaaaaaaaa =C ihihX Gigi e Dario: Grazie ;PX Gabri e Sorella(=D): la smetteteeeeeeeeee =D…. cmq ammazza sorellina nn scrivi poi così male…. pensavo peggio =D nono hai pienamente ragione…. ho usato termini decisamente sbagliati… il concetto che volevo esprimere è che secondo me una sola persona nella vita non basta… tutto qui… e quindi se si avesse solo l\’amore ecco che non basterebbe…. questo volevo dire.. o cmq per come sono fatta io non mi basterebbe :Dil bello di tutto questo è che nonostante mia sorella si trovi ad un passo da me… nè lei mi ha detto di aver scritto nel blog… nè io le ho detto di avere letto =De mo SORELLA piantala di parlare di me >C (ihih)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...