X te

C’era una volta…. Una vera amica…. Una persona speciale…

Dopo l’allontanamento con  Manuela, conseguenza naturale del non vivere nella stessa città, un allontanamento più fisico che d’affetto, ma cmq una mancanza di questa persona nella mia quotidianità, inaspettatamente arrivò LEI. Lei che mi ha risvegliato dal periodo apatico che ho passato e nel quale io stessa mi sono rilegata… per una serie di altre esigenze e interessi… ma che in ogni caso mi aveva portato a  mettere da parte tutti i sentimenti e gli affetti…

 

TU mi hai dato moltissimo, non lo rinnego…. E ti ringrazio… IO, però, non credo di essere stata da meno…

Non so più che fare, adesso. Ti giuro.

Ti voglio bene… ma non ci sei solo tu nella mia vita… ci sono altre persone importanti… chi in un modo chi in un altro.. e ho bisogno di tutte queste persone … e non voglio rinunciarci per nulla al mondo..

Sei tu che ti stai tirando indietro .. il mio affetto non è cambiato .. anche se ci sono altre persone… Credo che i sentimenti esulino dalla materialità… e che inoltre si possa voler bene a più di una persona

Ma le tue periodiche discussioni mi soffocano…

Stiamo attraversando entrambe un periodo .. strano… di delusioni ne abbiamo avute molte e sai bene.. forse meglio di tutti… quanto ho sofferto anche io… e adesso cerco di reagire… svagandomi.. cercando di non crearmi altri problemi .. di rimanere spensierata e di cercare ciò che più mi fa stare bene.. che mi faccia staccare da tutti i pensieri negativi che ho avuto.. e tu così non mi aiuti… sarà forse un atteggiamento egoistico il mio.. ma non ce la faccio a discutere… non voglio discutere… io voglio stare bene

 

Se tu sei insoddisfatta non puoi pretendere che io ti dia ciò che vuoi e ti renda felice… io posso starti vicina, aiutarti, consigliarti.. ma non posso dare a te ciò che non riesco a dare nemmeno a me stessa…

Tu che senza una spiegazione, senza che io mi accorga di nulla … scoppi con tutta la tua rabbia e rinneghi la nostra amicizia… io non rinnegherò mai nulla… ma andare avanti così non è possibile… perché ogni discussione.. ogni incomprensione è come se tagliasse un ramo del nostro affetto e di rami, come ben sai ne sono già stati tolti molti… spesso ciò serve a rinvigorire la pianta… ma se si taglia troppo.. se ti intaccano le radici la pianta muore….

 

Non so più cosa fare .. cosa dire.. perché i motivi sono sempre gli stessi e con questi anche le giustificazioni…. Non so come poterti aiutare… perché non posso privarmi di ciò che mi fa stare bene, ciò che mi fa divertire e alla quale sono affezionata…

È come se parlassi da sola…. Perché tu non ascolti… tu non mi credi… mi ritrovo a dire sempre le stesse cose…non so come farti capire che sei importante e non capisco queste tue scenate… non capisco nemmeno se si tratta ancora di affetto…

 

Buona Pasqua

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a X te

  1. dedalus ha detto:

    interessante amami se hai coraggio.tipo un cartone animato per trentenni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...