Si avvicina

Io ricordo pochissime cose di quando ero piccola…. Per esempio di tutto ciò che mi è capitato prima dei 6 anni non credo di ricordare nulla….

Non mi ricordo nulla del posto in cui vivevo…. Della casa in cui sono nata… mi ricordo solo alcune immagini… per esempio non so perchè…. Ma mi ricordo il bagno era enorme con le mattonelle rosa… poi m ricordo la piazza ma solo questa cioè nn ricordo la strada e tutto ciò che circondava il mio palazzo … non ricordo nulla.. non ricordo la mia camera… niente … non ricordo nemmeno il mio cane… chissà perché….

E anche molte cose che m sono successe… le vengo a sapere dai miei genitori.. cose che mi sono successe anche quando già ero grande…. Tipo 6 anni o anche 7 anni…. È come se le avessi rimosse .. non so nemmeno se appositamente…

Finisco per dimenticare tutto…. anche adesso… quando cambio città…. Scordo tutto…. cancello tutto…. Cancello le strade…. I nomi dei negozi, dei bar nei quali andavo a fare colazione o a prendere il gelato…. Mi scordo le facce….. scordo tutto….

Forse non riuscirò mai a sentire qualcosa come mia…

 

 

Scorderò pure Palermo…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Si avvicina

  1. Claudia ha detto:

    oh clà,ma che stai a dì!!!!è normale scordare cose che riguardano l\’infanzia e ciò è dovuto a una marea di cose.a quell\’età nn hai ne l\’esperienza ne la maturità,è difficile che tutto rimanga impresso nella mente di un bambino,e questo nn solo perhè hai cambiato spesso città.manco io mi ricordo niente dei miei primi 8 anni….!!!!ma mi ricordo tutti i momenti belli che sono arrivati dopo,fino a questi ultimi che stiamo vivendo insieme e che sicuramente nn dimenticherò così come nn dimenticherai tu.qualsiasi sia la città le cose che ti segnano,belle o brutte che siano,che ti regalano emozioni e che si trasformano in ricordi nn si cancellano così facilmente….e tu lo sai!quindi smettila di fare la paranoica senza senso…che domani è un altro giorno…che cercheremo di rendere indimenticabile…come sempre…no??ti voglio bene scemina…sogni d\’oro!baci

  2. claudia ha detto:

    paranoica senza sensoooooooooooooo
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
     
    ihih
     
    miiii che belle cose che hai detto!!!!
    non sembri manco tu
    ihih
    scherzoooooo
     
    grazie mille cicciolina amorosa 😀
     

  3. Gabri ha detto:

    Penso che potrai scegliere ciò che vuoi dimenticare..ma i ricordi piu\’ belli nessuno può toglierteli

  4. enrica ha detto:

    è il nostro modo d vivere… dimenticare il passato per poterci costruire un presente… se nn si chiude in una città è difficile cominciare una vita nell\’altra!!!o meglio così capitava qnd eravamo piccole ma adesso che siamo cresciute spero riusciremo a convivere cn il nostro passato..senza bisogno di cancellarlo per nn soffrire!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...