INCONTRI sFORTUna(I)TI

 

 

Lunedì ore 17. Fine della lezione di tributario.

Io e la mia collega, Elisabetta, ci dirigiamo alla macchina per tornare a casa cosuccia dopo una giornata interminabile. Quando ad un tratto sulla nostra destra vediamo un tizio in macchina che si sporge ed esclama “mamma mia”.

Elisabetta un po’ imbarazzata se ne esce con il suo solito “oh Gesù” (tr comico) io ridacchio per sfotticchiarla e lei “ma guarda che diceva a te”.

Il tipo però si ferma.. sì perché qui non fanno come in Sicilia che commentano e basta qui attaccano proprio bottone. Noi non lo guardiamo proprio, sperando che abbia di meglio da fare.. ma niente. Qui non si scoraggiano facilmente. Questo attacca a seguirci con la macchina e a parlare… e a quel punto.. la cosa diventava davvero troppo imbarazzante così mi esce un “vai.. vai” con tanto di gesto che intendeva dire (gentilmente procedi per la tua strada)… Nooooooooooo pazzescoooo ha il coraggio di chiedermi perché? E che dovevo dirgli questo non se ne andava. “avrai 40 anni” (ma dico.. sono impazzitaaaaaaaaa!!!!Sorpresa…Volevo morire per quello che mi era uscito dalla bocca. Le cose sono due o scende e mi alza le mani o inizia ad insultarmi di bruttoImbarazzato) macchè  commossa mi rendo conto di essere stata graziata la sua risposta è civile “no dai.. ne ho 36” Continuiamo a camminare.. e questo a parlare senza avere risposte (BASTAAAAAAAAAA VATTENEEEEEEEEEE!!!!!!!) “per favore… ciao”.

Finalmente se ne va.

Incontro sorprendente… in Sicilia al 50% mi sarei beccato un tr**a al 40% un vaffan e per il restante 10% un cessa.

 

Martedì, ebbene sì il giorno dopo. Ore 20 passeggiatina con il pippotto cicciottino sculettanteCuore rosso: il mio cagnolottino vecchierello e ciecotto. Ad un tratto un tipo da una macchina parcheggiata mi chiede qualcosa. Non sento. Era un soldato, aveva la tuta mimetica.

Ripete “morde?”

Lo guardo perplessa “cosa hai detto?”

“il cane.. morde?”

“Il cane?Sarcastico” (ma questo si sente bene? Cosa gli frega se il mio cagnolottino alto massimo 15 cm morda o meno considerato che lui sta pure chiuso dentro la macchina)

“sì il cane morde?”

“no.. perché dovrebbe farlo” e vado avanti

e lui “e la padrona morde?”

“eh eh”

Continuo a camminare.. questo accende la macchina e mi segue. (oh ma qui nessuno lascia perdere?) Il cane si ferma (noooooo!! Pippo non adessoIn lacrime). Lo tiro .. non ne vuole sapere sta odorando intensamente una pipì a quanto pare molto interessante … do le spalle al tipo, che resta in macchina dietro di me senza parlare. Fisso il muro. (muoviti ad odorare…….Perplesso)

“dai avvicinati alla macchina”.

Do uno strattone con il guinzaglio .. si schioda.. me ne vado…

Il tipo se ne va.

Dopo 5 min una macchina passa e suona. Mi giro … incredibile ma vero… era lui. Mi saluta… dopo altri 5 ripassa dall’altro lato… Poi sparisce… Mah…  le persone non stanno bene quiSarcastico.

 

Ma Giovedì arriva il genio dell’abbordaggioA bocca aperta. Solito orario solita passeggiatina col cagnolotto. Si ferma sto tipo in macchina per chiedermi un’informazione. Non mi avvicino troppo (non si sa mai). E mi fa “Ciao senti sai dove posso trovare… un locale per gay?” Non rido… che c’è di male poverino. Molto presa e molto gentile.. anche dispiaciuta gli faccio “No mi spiace non ne ho idea” e proseguo. Questo fa inversione con la macchina e si riaffianca al marciapiede “allora non lo sai? “No mi dispiace non frequento locali per gay.” (che gli dovevo dire??) “ma sei di Avellino? Ed io molto ingenuamente “sì… ma non ne ho la più pallida idea.. mi spiace”

“ma sei fidanzata?” ed eccolo lì.. ma non cercava un locale per gay?

 

 Per il resto della settimana non è successo altro CaldoIl principe azzurro non è passato da ste parte Triste e cmq non mi abborderebbe certo da una macchinaSorriso

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a INCONTRI sFORTUna(I)TI

  1. bianca ha detto:

    claudia,ma è mai possibile che li becchi tutti tu?

  2. bianca ha detto:

    anche se abbiamo gusti diversi,non ti proibisco di fare il test!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...